Liceo “E. Q. Visconti”

Inclusione

La scuola dell’inclusione riconosce il pieno diritto all'educazione, all'istruzione e alla formazione degli studenti nei loro diversi bisogni educativi.

COMMISSIONE INCLUSIONE DSA/BES

Docente Referente: Prof.ssa Paola Scarpellino  p.scarpellino@liceoeqvisconti.it

Commissione

Prof.ssa Manuela Indelicato  m.indelicato@liceoeqvisconti.it

Prof.ssa Manuela Maggi  m.maggi@liceoeqvisconti.it

Prof.ssa Paola Vasconi  p.vasconi@liceoeqvisconti.it

Link al Sito Salute Regione Lazio: Elenco enti accreditati per Certificazioni

PAI Visconti 2022-2023

BES Inclusione

Linee guida per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri

Linee guida studenti adottati

A cosa serve

Tutti gli strumenti adottati sono volti alla realizzazione di una scuola inclusiva, capace di accogliere le specificità di ognuno creando un ambiente in grado di armonizzare la partecipazione di tutti.

Come si accede al servizio

Il servizio è sempre disponibile per tutti gli studenti e le famiglie che ne abbiano necessità

Cosa serve

Tutte le indicazioni sono reperibili nella documentazione allegata, è inoltre possibile chiedere informazioni via mail alle docenti referenti.

Tempi e scadenze

Le attività di inclusione sono disponibili per tutta la durata dell’anno scolastico

Inclusione

Gli interventi attuati sono costantemente monitorati e, quando necessario, modificati o riprogrammati.

Ulteriori informazioni