Funzioni strumentali per l'Orientamento degli studenti:

Prof.Giacomo Barba
Prof. Giorgio Narducci

Indirizzi di posta elettronica:

Si informano gli studenti interessati al test di ammissione all’Università Luiss di Roma che, se si iscriveranno al test di marzo 2015 entro il 31-12-2014, potranno frequentare gratuitamente un corso di preparazione ai test .
Il corso avrà inizio ai primi di dicembre.
Si informano poi tutti gli studenti delle classi terze liceali che, il giorno 10-12-2014, dalle ore 13 alle ore 15, si svolgerà in Aula magna la prova di simulazione ai test d’ingresso a cura della società Alphatest.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Vasconi.
Roma, 21/11/2014

Con piacere diffondiamo questo comunicato della LUISS:

Gli studenti del Liceo "E. Q. Visconti"che hanno partecipato alla Summer School 2014 della LUISS hanno avuto ottimi risultati: oltre il 50% ha superato la soglia per l’ammissione diretta alla LUISS. Si tenga conto che la soglia (70 punti su 100) è molto alta, data la difficoltà del test, e che sui circa 1000 iscritti la percentuale di superamento è circa del 40%. La media ottenuta dagli studenti del "Visconti" è di oltre 80 punti su 100, punteggio nettamente superiore alla media generale dei partecipanti.

In particolare lo studente Umberto Lattanzi si è classificato quarto a livello nazionale, ottenendo una borsa di studio.

PRENOTAZIONE CORSI POMERIDIANI