Tipologia prove scritte – Agosto 2023

Tipologia prove scritte - 28-31 Agosto 2023

Utente TECH 005

da Tech 005

• Per ITALIANO al ginnasio le prove saranno inerenti, per tipologia e contenuti, al programma svolto dall’alunno in questo anno scolastico (Tempo assegnato: 120 minuti).
  • Le prove di LATINO e GRECO al ginnasio consisteranno in traduzioni in italiano rispettivamente dal latino e dal greco. Alla prova di traduzione sarà aggiunto un questionario contenente quesiti di morfologia e sintassi rispettivamente latina e greca (Tempo assegnato: 120 minuti per la versione; 30 minuti per i quesiti. Totale 150 minuti consecutivi).
  • Le prove di LATINO e GRECO al liceo consisteranno in traduzioni in italiano rispettivamente dal latino e dal greco. Alla prova di traduzione saranno aggiunti quesiti relativi: a) al programma di autori rispettivamente latini e greci svolto dallo studente in questo anno scolastico; b) al programma di storia della letteratura rispettivamente latina e greca svolto dallo studente in questo anno scolastico (Tempo assegnato: 120 minuti per la versione; 60 minuti per i quesiti. Totale 180 minuti consecutivi).